ISABELLE SICLARI
Mi appassionano gli esseri umani, i modi complessi in cui funzionano e la vita e la morte. Durante i miei studi sono stata introdotta all'approccio sistemico attraverso la consulenza di coppia e familiare, dove le questioni familiari e di coppia sono rimaste una fonte di interesse, in particolare le relazioni tra fratelli. Avendo vissuto all'estero come espatriata, sono particolarmente consapevole dei problemi legati all'espatrio e del loro impatto sull'intero sistema familiare. Anche le differenze culturali all'interno delle famiglie e delle coppie sono una fonte di interesse.
La mia carriera mi ha portato a lavorare con bambini con difficoltà di sviluppo, adolescenti a rischio di abbandono scolastico, donne che subiscono violenza domestica, uomini e donne in carcere e vittime di abusi sessuali.
Eventi difficili nella mia vita, legati a malattie gravi, morti e lutti, hanno evidenziato la mia capacità di resilienza e resistenza di fronte alle avversità. Questi elementi inestimabili guidano il mio lavoro quotidiano e mi danno una prospettiva unica sulla cura dei pazienti.
Essendo sposata e madre di tre figli, sono anche particolarmente interessata alle diverse fasi della vita di una donna - da ragazza, giovane donna, madre - e alla riorganizzazione di quella che chiamiamo "crisi di mezza età".
Recentemente ho attinto al Kundalini yoga per la mia chiarezza e creatività, per mettere radici e trovare il mio equilibrio quotidiano tra corpo e anima.
Ultimamente mi sto interessando alle terapie assistite con psichedelici e sono interessata alla guarigione attraverso i farmaci enterogeni e gli stati alterati di coscienza.
Accetto appuntamenti in francese, inglese, italiano e spagnolo.
via Muzzano 14
6932 Breganzona
Tel: (+41)76. 749.30.52